Al via domani, sabato 15 febbraio, la tradizionale “Sagra delle frittelle” della Contrada Alfiere di Bagno a Ripoli. Con l’introito della vendita l’associazione sostiene le proprie attività, ma fa anche beneficenza. Nel corso degli anni le donazioni che la Contrada Alfiere ha fatto sono state molte: dal finanziamento della costruzioni di pozzi e di acquisto sedie a rotelle in Burkina Faso, a interventi per il nostro territorio, come lo scivolo alla scuola dell’infanzia Frizzi di Rimaggio, i defibrillatori installati in collaborazione con la Croce Rossa all’Istituto Gobetti Volta e ai giardini Nano Campeggi, il sostegno alle associazioni “Un petalo per Margherita” e “Amici del Cipo”, che aiutano giovani della zona nella battaglia contro la malattia.
“Siamo molto orgogliosi del frutto del nostro volontariato – dice Riccardo Forconi, presidente della Contrada Alfiere – Non siamo soltanto noi che doniamo, ma tutti i cittadini di Bagno a Ripoli, e non solo, che venendo a comprare le nostre frittelle permettono la realizzazione di tutto quello che facciamo. Per questo sono ancora più buone, perchè fanno del bene!”.
La vedita delle frittelle avviene in via Poggio della Pieve 1 (vicino alla chiesa) tutti i sabati (8.30 – 18.30) e le domeniche (8 – 18.30) dal 15 Febbraio al 29 Marzo.