Una tavolata di 110 persone alla pizzeria del Crc Antella alla “prima” delle cene di finanziamento per i comitati del “Sì”, coordinati da Francesco Pignotti, al referendum del 4 dicembre. Sono intervenuti il segretario regionale del Pd Dario Parrini, il segretario comunale Gian Bruno Ravenni e il sindaco Francesco Casini.
“Sarà un esito all’ultimo voto – ha detto Parrini – Sarà determinante il passa parola fra la gente più ancora dei dibattiti su televisioni, giornali e social. Il Pd a Bagno a Ripoli ha grandi tradizioni, per questo vi chiedo di dare un grande contributo anche in questa occasione e vi ricordo la manifestazione nazionale dei comitati per il Sì al referendum che si terrà a Roma il 29 ottobre”. “Ci sta passando davanti una grande opportunità di cambiamento”, ha concluso il segretario regionale del Pd.
Il sindaco Casini ha ribadito il concetto: “Chi dice che votando ‘No’ non succede niente ha ragione: il problema è proprio questo. Per questo voto ‘Sì’ sia come cittadino che come rappresentante delle istituzioni”. Anche Ravenni ha sottolineato l’importanza della campagna porta a porta, chiedendo al partito e ai suoi elettori il massimo impegno.