Quante volte iniziano i lavori del parcheggio scambiatore al capolinea della tramvia nel territorio di Bagno a Ripoli? Ieri il Comune di Firenze, che gestisce i lavori, ha emesso un comunicato che così inizizia: “Entrano nel vivo i lavori della linea tramviaria 3.2.1 Libertà-Bagno a Ripoli… Adesso prenderanno il via i cantieri dei parcheggi scambiatori di Bagno a Ripoli e viale Europa”.
“Con questa delibera potranno iniziare i lavori veri e propri dei due parcheggi scambiatori”, dichiara l’assessore Giorgio.
Allora la posa della prima pietra ad aprile, con l’allora sindaco Nardella ed il presidente della Regione Giani, arrivati sul presunto cantiere armati di pala, piccone e caschetto (vedi articolo), fu solo una messinscena per una foto prelettorale? Oppure è la nuova giunta di Palazzo Vecchio che vuole attribuirsi meriti della precedente amministrazione?
L’unica cosa certa è che, per ora, il terreno destinato a diventare parcheggio è solo una brughiera abbandonata quando, in base al cronoprogramma iniziale, avrebbe dovuto già ospitare le auto. A quando il prossimo annuncio di “inizio lavori”?