Un parcheggio interrato su due piani nascerà al posto del giardino (ritenuto poco usato) accanto alla Coop di Bagno a Ripoli, tra via delle Arti e via Fratelli Orsi.
La previsione è contenuta nel nuovo Piano Operativo in discussione in queste settimane. Del nuovo parcheggio si è parlato nell’ultima seduta della Commissione urbaniostica. Sarà su due livelli sotto il piano stradale, avrà circa un centinaio di posti auto (alcuni riservati ai residenti) e la copertura in erba, in modo che dall’alto l’immagine resti più o meno quella attuale.
A realizzarlo sarà l’Amministrazione comunale con risorse proprie.
Ottimo intervento, in linea con la splendida idea di “valorizzazione” del nuovo Piano Struttorale cementificatorio del sindaco Casini
Quindi, riepilogando: li il vede non è utilizzato ed è quindi chiaramente degradato.
Poi dobbiamo potenziare il TPL, usare meno le auto e più i mezzi pubblici o la mobilità “dolce”, le bici per capirci.
Quindi cosa codice meglio che attrarre traffico in centro del paese con un bel parcheggio? Poi, pagherebbero i cittadini la sua realizzazione e questo, non sembrando cosa buona e giusta, bisognerà pur far costruire qualche casuccia in modo da utilizzare gli oneri di urbanizzazione per fare questo necessarissimo parcheggio, no?
Poi, ciliegina, facciamogli fare il terzo mandato, mica può lasciare cose a mezzo !
Certo che sono poco usati, non c’è una panchina, ne un angolo di per il gioco per i bambini e neanche un cestino, francamente sembra più un parcheggio rimedio per i pendolari che arrivano da altri comuni . E quel riferimento che “alcuni” posti saranno riservati ai residenti, preoccupa non poco, se non si interviene con una regolamentazione che riguardi tutta l’area del capoluog, infatti già adesso in qualche momento, per noi residenti, risulta difficile trovare parcheggio.
Grazie per l’attenzione.