Era diventato il parcheggio più pazzo del mondo. Inversione tra l’entrata e l’uscita, impossibilità di tornare indietro, divieti contraddittori e segnalazioni con fogliettini appesi ai pali della luce, auto che si fronteggiavano senza saper dove andare. Accadeva fino a qualche giorno fa davanti all’ospedale dell’Annunziata a Ponte a Niccheri.
Gli operai di Amplia (l’impreasa che lavora alla terza corsia) avevano “tagliato” la pista di scorrimento lato autostrada per inglobarla nelle nuova via dell’Antella in fase di realizzazione. Non si erano preoccupati troppo delle conseguenze per la circolazione interna all’area di sosta, diventata un caos che QuiAntella aveva documentato (vedi articolo).
Qulche giorno fa sono stati fatti interventi per ripristinare la normalità. L’entrata, provenendo dall’Antella, è tornata al suo posto (era diventata l’uscita) ed è stata cancellata quella accanto al semaforo. E’ stata riaperta l’uscita verso Ponte a Niccheri, che era stata chiusa, e ricreata la corsia di scorrimento in direzione Ponte a Niccheri.
Resistono le indicazioni “Entrata”, “Uscita”, “Parcheggio incostudito”, affidate a fogliettini svolazzanti attaccati qua e là… Non si può avere tutto…