Per fine febbraio è stata convocata la Conferenza dei servizi sul progetto di risistemazione del parcheggio davanti all’ospedale dell’Annunziata. Nella stessa seduta sarà esaminata anche la riorganizzazione dell’area di servizio Chianti con l’Autogrill. Si tratta dell’ultmo passaggio burocratico prima di poter dare il via ai lavori accessori a quelli della terza corsia dell’autostrada.
“Ci aspettiamo che il lavoro della Conferenza dei servizi termini entro la fine di marzo in modo che i lavori possano iniziare entro l’estate”, ha detto il sindaco Francesco Casini, intervenuto alla seduta della Commissione urbanistica del consiglio comunale la scorsa settimana.
Nella completa ristrutturazione del parcheggio davanti all’ospedale è inserita anche la realizzazione della pista ciclabile che collegherà Antella a Ponte a Niccheri e Ponte a Ema.
Il progetto del nuovo parcheggio dell’ospedale prevede un maggior numero di posti; lo spostamento di via dell’Antella tra il parcheggio e l’autostrada attraverso due rotonde (quella verso l’Antella è già realizzata); la deviazione su questo nuovo tratto del traffico privato, mentre la “vecchia” via dell’Antella sarà riservata alla pista ciclabile e alla circolazione dei mezzi pubblici.