Il parcheggio davanti all’ospedale dell’Annunziata, da oggi (2 novembre), diventa gratuito dalle 18.30 anziché dalle 22. L’anticipo dell’apertura delle sbarre è stato deciso dal Comune, proprietario dell’area, fino al 24 novembre.
A chiedere la riduzione dell’orario a pagamento, con ingresso libero per gli utenti, è stato lo stesso gestore con una nota all’Amministrazione comunale inviata il 20 ottobre scorso: “Dopo un primo ritorno ad una frequentazione accettabile nel mese di settembre 2020 – vi si afferma -, il trend degli incassi è tornato ad invertire la tendenza e nella seconda metà del pomeriggio il parcheggio è praticamente deserto. Le nuove norme del Dpcm e soprattutto
le disposizioni emanate dall’Usl Toscana Centro in materia di contenimento Covid 19, con limitazione delle visite parentali, ha limitato fortemente l’afflusso dei visitatori”. Per questo il gestore ha chiesto la riduzione dell’orario di apertura e quindi di sorveglianza del parcheggio in modo da poter ottenere un contenimento dei costi.