Ci saranno il presidente della Regione Eugenio Giani, quello del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il sindaco di Firenze Dario Nardella, la senatrice Caterina Biti e il senatore Dario Parrini, la direttrice dell’unità ostetrico-ginecologica Asl Centro Valeria Dubini, don Bigalli, l’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini e molti altri alla Festa dell’Unità di Mondeggi che torna dopo la pausa forzata per il Covid.
La festa, organizzata dal Pd di Bagno a Ripoli, aprirà i battenti nel tradizionale pratone, a Capannuccia, giovedì 7 luglio e terminerà domenica 24 con una tribute band dei Nomadi.
Sempre in funzione il ristorante-pizzeria per un boccone al fresco tra un dibattito e un intrattenimento musicale.
Lunedì 11 spazio ai temi di area con l’intervento di tutti i sindaci del Chianti fiorentino. Venerdì 15 serata in chiave locale con i cittadini che potranno interrogare il sindaco casini e la sua giunta.
“Questa edizione rappresenta, ancora di più sempre, un prezioso momento di incontro non solo per la comunità del Partito Democratico ma per tutte le cittadine e i cittadini di Bagno a Ripoli – spiega il segretario comunale Edoardo CIprianetti – Dopo gli anni duri e difficili di una pandemia che ha stravolto le nostre vite e ci ha tenuto forzatamente lontani da momenti di gioia come quelli che ci apprestiamo a passare, il tutto assume un valore ancora più importante. E se tutto questo sarà possibile dobbiamo dire un enorme grazie alla passione e all’entusiasmo delle volontarie e dei volontari del Partito Democratico di Bagno a Ripoli che, insieme alla preziosa collaborazione della squadra cinghialai di Osteria, ormai da settimane stanno allestendo gli spazi della Festa”.