L’ospedale dell’Annunziata festeggerà il nuovo anno con l’avvio delle vaccinazioni. Si comincia domani, primo gennaio, per continuare sabato 2 e domenica 3 con i primi 300 vaccini.
“Li abbiamo destinati al personale dei reparti Covid – annuncia il dottor Andrea Bassetti, direttore sanitario – Poi proseguiremo con gli altri dipendenti”. “Il vaccino dà la speranza di superare la pandemia, ma guai a pensare che sia già finita – dice Pierluigi Blanc, direttore del reparto Malattie infettive – Sono fiducioso che la poplazione risponderà positivamente alla campagna vaccinale ma per un po’ di tempo dovremo continuare a mantenere distanze e mascherine”.
I primi due vaccinati dell’ospedale di Ponte a Niccheri saranno il dottor Pietro Dattolo, direttore del reparto dialisi e nefrologia, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Firenze e presidente della Fondazione Santa Maria Annunziata Onlus, e l’infermiera Monica Fareltri, che lavora nel reparto Malattie infettive.
Sempre domani, primo gennaio, inizieranno le prime vaccinazioni nelle Rsa di Bagno a Ripoli: Villa Olimpia e Villa Santa Monica.