Giornata di onorificenze alla stazione Carabinieri di Grassina. Oggi pomeriggio il presidente dell’Accademia Bonifaciana (istituzione culturale e sociale che ha sede ad Anagni), Sante De Angelis, ha conferito il titolo di “Accademico al merito” al comandante della stazione, luogotenente Livio Mugione, e il titolo di “Accademico d’ufficio” al carabiniere Fiorello Todarelli.
Questa la motivazione degli attestati: “Per il suo fervido e generoso contributo all’affermazione dei più alti ideali della vita, della solidarietà sociale e della cultura in conformità con gli ideali e gli scopi del’Accademia Bonifaciana”.
Gli attestati, oltre che dal presidente De Angelis, sono firmati dal presidente onorario, il cardinale Josè Saraiva Martins, e dal presidente del comitato scientifico, monsignor Enrico Dal Covolo. L’Accademia Bonifaciana è una onlus che si occupa di cultura universitaria e di studi supeiori, cura la diffusione delle scienze sociali, giuridiche, economiche, storiche, filosofiche e teologiche; promuove la ricerca scientifica di particolare interesse sociale.