A causa dell’emergenza coronavirus, com’è noto, la tradizionale Rievocazione storica di Grassina oggi non andrà in scena. Sarà però possibile seguire il video delle scene girate nel 2018 grazie all’iniziativa del Cat Onlus, su Facebook (Cat Onlus) e YouTube (Cat Grassina). Appuntamento stasera alle 21.15.
Per rendere omaggio alla Rievocazione offro ai lettori un viedeo che raccoglie immagini del corteo e delle scene che ho scattato nelle edizioni 2018 e 2019.
Anche se chiuso al pubblico, Rapid Foto Center, in via Chiantigiana a Grassina, ha voluto ricordare Stefano Porcinai (scomparso il 30 aprile del 2012), fotografo grassinese particolarmente legato alla Rievocazione. La moglie Gisella ha allestito una mostra delle fotografie che Stefano ha scattato, nel corso degli anni, durante le Rievocazioni Storiche. Le immagini sono esposte in vetrina da oggi, venerdì 10 aprile, a giovedì 30 aprile. Solo se dovete uscire per fare la spesa – è la raccomandazione – potreste soffermarvi un secondo alla vetrina per vedere le foto.