“Mia suocera ieri ha ricevuto una telefonata da una sedicente organizzazione di aiuto ai pensionati che le ha chiesto un contributo in denaro, fortunatamente era presente un’altra persona che, preso il telefono, ha bloccato il tentativo” la denuncia di questa probabile truffa agli anziani arriva da un cittadino che abita a Balatro.
“Non contenti – continua – si sono presentati alla sua abitazione, il giorno successivo verso le 10.30, due persone, un uomo e una donna di mezza età, chiedendo di nuovo il contributo. Anche stavolta la cosa non ha avuto seguito per l’intervento di una vicina che si è accorta della situazione e ha mandato via le due persone”.
L’accaduto è stato segnalato ai Carabinieri. abbiamo avvisato i carabinieri che molto gentilmente hanno raccolto la segnalazione.
Nei giorni scorsi episodi analoghi erano stati segnalati dal Comitato di Bagno a Ripoli della Croce Rossa: persone si erano presentate alle abitazioni chiedendo soldi a favore della Cri, ma l’associazione non ha mai autorizzato nessuno a chiedere denaro a proprio nome.