Obbligo di indossare la mascherina per entrare in negozi e uffici pubblici: lo chiede Sonia Redini, consigliera comunale di Cittadinanza attiva.
“Con un’interrogazione di carattere urgente – afferma Redini -, abbiamo chiesto al Sindaco di emettere, come già fatto nei giorni scorsi in altri Comuni, un’ordinanza per rendere obbligatorio l’uso della mascherina all’interno degli esercizi commerciali, edicole, farmacie, etc.. nonché degli altri luoghi ad accesso pubblico. Questo dovrà valere sia per il personale (già è stato messo in pratica) sia per i clienti”.
“Ci sono stati, e vengono legittimamente reiterati di continuo, gli appelli per restare a casa. Scuole, attività economiche: tutto il Paese si è fermato per cercare di impedire la diffusione incontrollata del virus – continua la consigleira – Se si esce, va fatto per i casi di necessità previsti, ma va fatto muniti di una protezione che tuteli gli altri: chi sta ancora lavorando, esponendosi al rischio quotidiano del contagio, ma anche le altre persone con cui possiamo entrare in contatto nei luoghi che frequentiamo. È necessario che si completi il quadro delle disposizioni, sin qui prese dal sindaco, in modo da responsabilizzare e tutelarci tutti. Occorre sensibilità ed ogni attenzione nel preservare la salute dei nostri concittadini”.