La Misericordia di Antella ha un nuovo Governatore: è Jacopo Bonciani che fino ad oggi aveva l’incarico di vice provveditore. Sarà lui a guidare la Misericordia fino a settembre quando il consiglio direttivo scadrà e saranno indette nuove elezioni.
Bonciani prenderà il posto di Alberto Calvelli, Governatore della Misericordia di Antella da una vita, che ha dovuto lasciare la carica per motivi di salute. La nomina di Bonciani da parte del consiglio della Confraternita è avvenuta ieri sera ed è il primo passo di un iter procedurale che troverà la formalizzazione nella prossima riunione del consiglio, probabilmente a metà luglio.
Al momento restano invariate le altre cariche del Consiglio della Misericordia che, oltre a Bonciani e Calvelli, comprende Sandro Fiani (vice governatore), Francesco Rovai (cancelliere), Andrea Curradi (vice cancelliere) Fabrizio Petrioli (provveditore), Jacopo Pestelli (ispettore ai servizi), Bindo Fagioli (consigliere), oltre al parroco don Moreno Bucalossi (correttore).