Sono previste alcune modifiche alla viabilità interna a partire da lunedì prossimo (30 gennaio) al presidio ospedaliero Santa Maria Annunziata (Osma). Le variazioni riguardano l’inversione del senso di marcia alle rampe di accesso alla camera calda del pronto soccorso, con il conseguente adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale. Nello stesso giorno sarà modificata anche la viabilità: per uscire dall’area ospedaliera sarà indicato l’utilizzo di una nuova rampa.
Gli accessi ai percorsi, alla viabilità e alle soste sono stati definiti da una specifica ordinanza del Sindaco e verranno posti i necessari cartelli che forniscono le informazioni in particolare ai mezzi di soccorso e ai trasporti sanitari in genere, ai pazienti, e ai loro familiari e agli operatori sanitari ai quali sono già state diramate informative interne.
Tali variazioni alla viabilità ospedaliera sono necessarie per consentire la prosecuzione dei lavori del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso e del nuovo ingresso del presidio di Bagno a Ripoli.
Per l’Ospedale è stato infatti previsto un investimento complessivo pari a 33.823.000 euro con il quale saranno oggetto di ristrutturazione la terapia intensiva, l’emodialisi, le sale operatorie, il day hospital con il day service , il day hospital oncologico e la radiologia.
Altri interventi hanno interessato il nuovo sito per la risonanza magnetica, che è in fase di ultimazione, i servizi di supporto all’ospedale come ad esempio l’istallazione delle nuove centrali (tecnologica, dei gas medicali e frigorifera) che di fatto lo stanno rendendo più moderno.
Sono attualmente in corso altre progettazioni e tra queste la ristrutturazione del blocco parto, l’ampliamento degli spogliatoi per il personale nonché l’area dei laboratori.