Novità, a partire dal prossimo anno scolastico, per il servizio di refezione scolastica di Bagno a Ripoli: verrà attivato un nuovo sistema informatico che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione al servizio, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730 e le comunicazioni, mediante un portale web multilingua gestito da “Etica e Soluzioni” e una App compatibile con smartphone.
Fino a giugno 2023, la gestione dei pagamenti sarà effettuata con le modalità attualmente attive. Da domani, lunedì 15 maggio, verrà attivato il nuovo portale, a cui le famiglie dovranno obbligatoriamente iscrivere i proprio figli per il servizio mensa per l’anno scolastico 2023/2024.
Tanti i servizi garantiti dal nuovo portale: sarà possibile visualizzare il dettaglio presenze, pagare gli avvisi di pagamento tramite homebanking, App Io e PagoPa ed accedere alle comunicazioni e alle notifiche pubblicate dal Comune o dalla società di refezione Siaf come laboratori, giornate a tema, eventi speciali. Oltre al sito web sarà possibile usare la “ComunicApp” per smartphone, che garantisce gli stessi servizi e permette di accedere a tutte le informazioni possibili inerenti i menu, gli ingredienti, le materie prime utilizzate, i valori nutrizionali e le diete speciali.
Per iscriversi è necessario collegarsi al seguente link dal 15 maggio: https://www1.eticasoluzioni.com/bagnoaripoliportalegen ed essere muniti di SPID o CIE. L’iscrizione online dovrà essere completata entro e non oltre sabato 15 luglio.
Informazioni: servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it 055/6390363-456-383 oppure Siaf info@siafcare.it – 055/632249.