Tortelli e tortellini, lasagne e tagliatelle: pasta fresca a go go nel nuovo negozio che apre all’Antella. Da domani, domenica 19 gennaio, inizia l’attività “Ghiotto – La bottega del tortello”.
A produrre pasta fresca quotidianamente, il maestro pastaio Roberto Pettazzoni coadiuvato da Cosetta Fagotti (in società anche Claudio Martini, titolare di Macelleria Antella e Orto in piazza). Ancora niente inaugurazione ufficiale perchè il negozio in piazza Peruzzi (nei locali lasciati dalla cartoleria Tiziana) manca ancora dell’insegna e di alcuni abbellimenti interni.
Già disponibile, invece, la pasta fresca tirata a mano da Roberto. Tra le specialità che verranno proposte, oltre ai tradizionali tortellini bolognesi, i ravioli ricotta e spinaci e i tortelli di patate, vi saranno tortelli al lampredotto, con pecorino e miele, con tonno e pistacchio.
Oltre alla pasta fresca saranno disponibili piatti da asporto come lasagne, crespelle e sughi di vario tipo.
All’interno del piccolo locale sarà approntato un angolo per chi vuole consumare sul posto con la formula della somministrazione non assistita.
“Ghiotto – La bottega del tortello” sarà aperta martedì e mercoledì (orario 9 – 13 e 16 – 19.30), giovedì, venerdì e sabato (orario 9 – 19.30), domenica (orario 9 – 13); chiusura il lunedì.
Per chi vuole “provare” i tortelli, l’occasione sono gli appuntamenti gastronomici che periodicamente vengono organizzati dal Circolo di Balatro. Le prossime date sono domenica 9 febbraio (pranzo, 25 euro) e venerdì 21 febbraio (cena, 20 euro). Necessaria la prenotazione al 3312006938.
che sedemmo al tavolo dei vincitori non e’ corretto.
Siamo stati cobelligeranti ,riconosciuto dagli Alleati, il Regno del Sud.
Alla Conferenza di pace sedevamo sul banco degli sconfitti.
La Resistenza ha permesso di poterci fregiare del merito di aver collaborato in maniera fattiva alla nostra liberazione dal nazifascismo e , soprattutto di poter scrivere da noi la nostra bella Costituzione.
Temo che abbia sbagliato articolo sul quale commentare