Notte Bianca a Grassina, domani, mercoledì 6 luglio, con chiusura di via Chiantigiana (bis previsto per il 13 luglio). L’iniziativa è organizzata dai commercianti del Ccn Grassina e le sue botteghe con il patrocinio del Comune. Le vie del centro faranno le ore piccole con i negozi aperti, musica e divertimento. Il 13 luglio, tuffo negli anni ‘70 e ‘80 con una serata a tema, con tanto di premiazione della migliore mise vintage.
Di seguito il programma:
Mercoledì 6 luglio
“Giovane è la Notte”, serata dedicata a giovani e bambini. Le vie di Grassina saranno il loro punto di incontro. Presenti i gonfiabili per i più piccoli, angolo fiabe. Negozi aperti.
Mercoledì 13 luglio
“Notte ‘70 ‘80”, musica rigorosamente a tema e dj set. Sfilata per le strade del centro e concorso per il miglior capo od oggetto anni ‘70 o ‘80. Gonfiabili, angolo fiabe e negozi aperti.
Le modifiche alla viabilità
In occasione delle Notti bianche, via Chiantigiana verrà chiusa al transito dei veicoli, dall’intersezione con via Tegolaia all’intersezione con via Ponte del Lepri per la direzione verso Greve in Chianti e dall’intersezione con via Di Vittorio all’intersezione con via San Michele a Tegolaia nella direzione verso Firenze, dalle ore 20.30 fino al termine della manifestazione prevista per le ore 24.00.
Di conseguenza anche le seguenti vie saranno chiuse al transito dei veicoli:
– via Costa al Rosso (da via Pian di Grassina fino a piazza Umberto I)
– piazza Umberto I
Viabilità alternativa:
– direzione verso Greve in Chianti da via Tegolaia, via Pian di Grassina, via Ponte del Lepri
– direzione verso Firenze da via Di Vittorio, via Ponte Nuovo, via Tizzano, via Lilliano e Meoli, via IV Agosto, via San Michele a Tegolaia.
Divieti
Nelle due serate il sindaco ha firmato un’ordinanza che vieta vendita, somministrazione, introduzione e consumo sul posto di bevande in bottiglie di vetro o lattine in luogo pubblico o aperto al pubblico nella frazione di Grassina.
Stabilito, inoltre, il divieto assoluto di introduzione ed uso petardi, bombolette spray utilizzanti sostanze urticanti e oggetti potenzialmente atti ad offendere se portati senza giustificato motivo, dalle ore 20,00 del giorno mercoledì 6 luglio 2022 alle ore 02,00 del giorno giovedì 3 luglio 2022 – dalle ore 20,00 del giorno mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 02,00 del giorno giovedì 14 luglio 2022, e più precisamente nella
sotto-indicata area:
• Via Chiantigiana da via Dante Alighieri a via G. di Vittorio
• Via di Tizzano da via Chiantigiana a via S. Aretino
• Via Bikila
• Via Costa al Rosso
• Via Ponte del Lepri
• P.zza Umberto I
• Via S. M. a Tegolaia
• Via Pian di Grassina
• Via Tegolaia