Clicca qui per il video con il benvenuto del sindaco Francesco Casini e di Bagno a Ripoli alla Fiorentina (video AcfFiorentina)
Bagno a Ripoli si è imbandierata di viola per rispondere al ruolo di “capitale” delle generazioni che tifano Fiorentina. Il Viola park, cuore pulsante della società viola, si prepara al “battesimo del fuoco” ospitando il ritiro della squadra da domani mattina. Un battesimo, che al momento, riguarderà solo i calciatori, perché per l’accesso dei tifosi c’è da attendere ancora qualche giorno.
Il palazzo comunale, in piazza della Vittoria, in queste sere illuminerà la propria facciata di viola in segno di benvenuto per il club gigliato. Numerose file di bandierine viola saluteranno l’arrivo della società lungo la via Roma, mentre i commercianti del Centro commerciale naturale di Bagno a Ripoli hanno addobbato le vetrine a tema Fiorentina.
“Bagno a Ripoli entra a far parte della grande Storia della Fiorentina – dichiara il sindaco Francesco Casini -. Con l’arrivo della prima squadra al Viola Park, arriva a compimento un progetto avviato solo tre anni fa e concluso a tempo record. Il Viola Park porterà il nome di Bagno a Ripoli nel mondo, ci faremo trovare pronti per questa sfida importante a tutti i livelli, sarà una grande opportunità e una grande festa”.