Un ponte generazionale che unisce e regala momenti di condivisione con la “complicità” dell’atmosfera del Natale. Questo è l’obiettivo di un incontro speciale che si è tenuto tra i bambini della International School of Florence e gli anziani della casa di riposo Villa Santa Teresa in via della Pietrosa a Bagno a Ripoli.
Un’iniziativa per scambiare affetto, auguri e doni creati dagli stessi bambini con le attività scolastiche attraverso i laboratori.
“Abbiamo vissuto un momento indimenticabile con i bambini che hanno portato la loro spontaneità e la loro curiosità ai nostri ospiti – ha dichiarato Franca Conte, titolare della Rsa Villa Santa Teresa e presidente Arat – e hanno dato vita ad una giornata che ha valorizzato gesti di sensibilità ed attenzione”.
“Questo incontro, infatti, è nato per evidenziare oltre alla forza dello stare insieme – ha aggiunto Franca Conte – anche un patrimonio unico come lo scambio tra le generazioni e l’importanza delle connessioni umane attraverso il tempo. Ci auguriamo che sia un confronto che lascerà un’impronta duratura nei cuori di tutti i partecipanti, creando ricordi indimenticabili di un Natale davvero speciale”.
L’evento si è aperto con le canzoni tradizionali del Natale eseguite dai piccoli – con un brano cantato anche in latino – ed accompagnate dalla lettura di poesie a tema. I bambini e gli ospiti della struttura hanno chiuso la visita assieme intonando “Nel blu dipinto di blu”.