Il Circolo Arci di Osteria Nuova, visto il buon successo dei concerti primaverili e in preparazione di un ricco cartellone per la stagione autunno-inverno con spettacoli teatrali, musicali e iniziative culturali, ha programmato per le prossime settimane due serate all’aperto, accomunate dal titolo «Sotto le stelle all’Osteria».
La prima serata, sabato 15 luglio, alle ore 21:30, prevede un appuntamento musicale, con il concerto della band «Vintage Club», che proporrà un godibile programma di cover rock, pop e blues che spazia nel repertorio classico del genere.
Il gruppo Vintage Club nasce dalla collaborazione pluriennale di musicisti appassionati di rock-blues e di classici di questo genere spaziando dai Cream a Hendrix passando da Otis Redding fino ai Rolling Stones.
La seconda serata, programmata per il successivo giovedì 20 luglio, alla stessa ora, è «5 libri per 7 secoli» e prevede l’intervento di Michele Turchi, autore dei cinque volumi di «Storie di un paese», nei quali si raccontano fin nei più minuti particolari, a volte sorprendenti, «la storia e le storie di Osteria Nuova, dal tempo di Dante al Millennium Bug». Storia e storie, dice l’autore, «perché accanto alla storia ufficiale desunta dai documenti esistono le “storie” che si tramandano oralmente, destinate all’oblio se nessuno le raccoglie e le tramanda».
Presso il circolo sono in funzione bar e pizzeria. Info 0556560283
Un professionista nobile, competente