Una serata di musica e inclusione. Cinque band emergenti pronte a portare sul palco il loro talento. E il rapporto con la disabilità visto dal punto di vista dell’influencer etico Lorenzo Traversari. Ci sarà tutto questo a “Be HYPE – Sotto i riflettori”, l’evento di musica dal vivo ideato ed organizzato da VolontMusic con l’obiettivo di creare uno spazio dove i giovani artisti possano esprimersi appieno e un momento di aggregazione aperto a tutti, in programma mercoledì 18 dicembre, dalle 21.00, al PavoReal al Crc Antella.
Durante la serata si esibiranno le band emergenti fiorentine Zero Polaroid, V2R, Ejent, Dettalele, HSO: ognuna suonerà per 20-25 minuti, intervallate da momenti di intrattenimento per il pubblico con giochi, quiz a premi e tanto altro. Presente alla serata con alcuni dei “suoi” ragazzi, l’influencer Lorenzo Traversari poterà sul palco un messaggio prezioso di inclusione sociale e lavorativa per ragazzi con disabilità di ogni tipo. L’iniziativa si svolge con il patrocinio e il contributo del Comune di Bagno a Ripoli.
“Sarà un momento unico per conoscere ed ascoltare dal vivo alcuni tra migliori gruppi emergenti della scena fiorentina ma anche per passare un giorno infrasettimanale diverso, tra spensieratezza e socialità”, spiega Jacopo Cecchi di VolontMusic.
La sera sarà anche l’occasione per ufficializzare la nascita dell’associazione “VolontMusic APS”, che ha già al suo attivo l’organizzazione dell’omonimo contest musicale per artisti e gruppi emergenti delle associazioni di Firenze. “Una nuova realtà – spiega Cecchi – che ha lo scopo di promuovere il terzo settore, avvicinare i giovani al mondo del sociale e favorire la coesione e la cooperazione tra le diverse realtà del territorio fiorentino”.
“Sarà una bella iniziativa di una nuova associazione del territorio di giovani intraprendenti a cui auguriamo di realizzare grandi cose. Un evento unico e innovativo all’insegna della musica dal vivo, dell’aggregazione, dell’inclusione sociale, del coinvolgimento delle associazioni di volontariato e tanto altro. Come amministrazione – commenta l’assessore alle politiche giovanili Corso Petruzzi – vogliamo sostenere idee e progetti dei ragazzi e delle ragazze sul nostro territorio, dare ai giovani spazi e opportunità per incidere, mettere la loro voce al centro dell’azione amministrativa facendo emergere le loro potenzialità e talenti”.
Per partecipare, info e biglietti su https://www.eventbrite.it/e/be-hype-sotto-i-riflettori-tickets-1081040734939?aff=oddtdtcreator