Musart Festival sbarca all’Antella con la musica d’autore. La rassegna “…E adesso che tocca a me”, dedicata ai session man italiani più apprezzati dalla critica che vantano collaborazioni con i big del panorama musicale internazionale, si chiuderà mercoledì 24 luglio al Teatro comunale. Dalle 21 nell’arena estiva della Carrozza 10, in via di Montisoni, andrà in scena la musica di Mario Arcari, Ellade Bandini e Giorgio Cordini.
Il trio vanta un palmarès d’eccezione. Arcari, musicista di formazione classica, polistrumentista, esploratore di ambiti musicali diversi – dalle orchestre sinfoniche e liriche, al free jazz – ha all’attivo numerose collaborazioni tra cui quelle con Ludovico Einaudi, Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè. Il batterista Bandini, vanta una unga carriera da turnista, è stato membro dei The Pleasure Machine e ha collaborato con artisti come Vinicio Capossela, Paolo Conte, Zucchero e molti altri. Cordini, chitarrista, compositore e produttore, ha collaborato con artisti come Mauro Pagani e Vecchioni solo per citarne alcuni. Lo spettacolo è ad ingresso libero.
“Un piacere ospitare all’Antella e supportare questa rassegna ideata e curata dall’Associazione culturale Musart, che per il secondo anno consecutivo esce dai confini di Firenze coinvolgendo i comuni dell’area metropolitana. Una collaborazione a cui vogliamo dare seguito anche le prossime stagioni. Per arricchire l’estate ripolese all’insegna della musica e della cultura”, dichiarano il sindaco Francesco Pignotti e l’assessora alla cultura Paola Nocentini.