Incidente mortale poco dopo mezzogiorno in via di Ritortoli. La vittima è un 61enne C.P.R., residente a Bagno a Ripoli in via di Rosano. A bordo di uno scooter si è scontrato frontalmente con una Ford Focus. L’impatto è stato violentissimo e fatale per il centauro, che è morto sul colpo, mentre il conducente della vettura non ha riportato danni.
Lo scontro tra i due veicoli è avvenuto in corrispondenza di una leggera curva tra due tratti diritti della strada.
A prestare i primi soccorsi, purtroppo vani, al 61enne è stato il comandante dela Polizia municipale di Bagno a Ripoli, Filippo Fusi, che casualmente transitava in quel momento ed è stato testimone oculare dell’impatto. Sul posto anche un’auto medica della Misericordia di Pontassieve.
Via di Ritortoli è stata chiusa al traffico per tutto il tempo necessario ai rilievi e alla rimozione dei veicoli. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dell’auto e dello scooter.
A cosa servono i rilievi se c’era un testimone oculare, per di più comandante dei vigili urbani. Dovete dire com’è andata, se non lo dite l’articolo che avete scritto non serve a niente.
Eviti di dire sciocchezze, fa una brutta figura. I rilievi, quando c’è una vittima, sono obbligatori per legge. La testimonianza del comandante dei vigili vale come quella di qualsiasi altro cittadino. “Com’è andata” lo deciderà la magistratura che ha aperto un’inchiesta e sequestrato i veicoli. Le sentenze non le danno i giornali.
Mi dispiace per entrambi . Sia per lo scuoterista, che per il conducente del auto, il quale non dimenticherà mai questi attimi.