Stava percorrendo in motorino via di Pulicciano, in direzione Antella, quando, poco prima della scuola Michelet, da un lato della strada è sbucato un capriolo. L’impatto con l’animale è stato inevitabile. La donna, 42 anni, è stata sbalzata di sella ed è finita nel prato dalla parte opposta della carreggiata, il capriolo è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto stamani alle 7.20. Sul posto, dove si è subito radunata una pccola folla, sono intervenute una pattuglia della Polizia municipale e un’ambulanza. La donna, che ha riportato traumi ed escoriazioni, è stata trasportata all’ospedale di Santa Maria Annunziata in codice giallo: le sue condizioni pare non destino preoccupazioni anche se lo spavento è stato molto.
Si ripropone , quindi, in modo allarmante il problema degli attraversamenti improvvisi da parte degli ungulati sulle strade di campagna. E certamente non è sufficiente il cartello stradale di attenzione alla fauna selvatica a creare le condizioni minime di sicurezza. Non a caso iI pericolo era stato segnalato al sindaco Caisni anche nelle due assemblee con i cittadini svolte nelle scorse settimane a Lappeggi e a Balatro.
I caprioli attraversano sempre nello stesso posto, dopo la scuola Michelet salendo dall’Antella verso Balatro, forse delle reti di protezione sul lato sinistro della strada potrebbero servire?