Matteo Vannucci, il 18enne di Osteria Nuova campione di motociclismo, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cesena, poche ore fa, dopo una brutta caduta sul circuito di Misano.
Il giovane pilota, ieri, era stato protagonista trionfando in gara 1 del campionato mondiale nella categoria Supersport 300 (la prima per lui in questa categoria) sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, dopo aver conquistato la pole e il record della pista.
Stamani durante il warm up, il pilota della Ag Motorsport Italia è finito a terra dopo essersi toccato con un’altra moto ed è stato colpito involontariamente da un altro concorrente che stava sopraggungendo. I primi esami al centro medico del circuito hanno evidenziato un trauma toracico. Vannucci era però cosciente ed in grado di muoversi. Per ulteriori accertamenti è stato trasportato in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena da dove, poco fa, è stato dimesso: niente di grave, fortunatamente.
Matteo Vannucci avrebbe dovuto prendere parte alla gara 2 in programma oggi alle 15.15 per tentare di bissare il successo di ieri quando, sotto gli occhi di Valentino Rossi, aveva battuto al fotofinish di soli 20 millesimi il suo compagno di marca, lo spagnolo Alvaro Diaz. ”E’ una giornata fantastica – aveva commentato a caldo Vannucci poco prima di salire sul gradino piu’ alto del podio – Ho cercato di spingere subito fin dall’inizio, e sono riuscito a conquistare la mia prima vittoria”.
In gara, Matteo era riuscito ad accumulare fino a un secondo e mezzo di vantaggio sui diretti inseguitori, ma a tre tornate dalla fine Diaz aveva annullato lo svantaggio fino a conquistare la prima posizione nel corso dell’ultimo giro. Vannucci però non si era perso d’animo e con astuzia si era preparato a uscire dall’ultima curva con più velocità, fino a sorpassare lo spagnolo proprio sulla linea del traguardo.
A Matteo gli auguri di QuiAntella perché possa quanto prima tornare in sella alla sua moto verso nuovi successi.