In fretta e furia la Asl Toscana Centro è corsa ai ripari e stamani, di buonora, gli operai hanno iniziato a montare il corrimano lungo la scala di accesso al nuovo ingresso dell’ospedale dell’Annunziata.
Una carenza grave, perché il corrimano non è un orpello ma un elemento di sicurezza, soprattutto per anziani e persone con difficoltà motorie, sulla quale si era sorvolato pur di organizzare, lunedì scorso, la cerimonia di inaugurazione del nuovo ingresso dopo ben cinque anni di lavori (anche se il secondo piano sarà completato solo a fine anno).
Alla denuncia di QuiAntella la Asl aveva risposto di “ritenere tollerabile il ritardo di qualche giorno nell’installazione del corrimano“. Invece, evidentemente, non aveva ritenuto “tollerabile” lo slittamento di qualche giorno della parata di autorità allestita per l’inaugurazione. Questione di punti di vista.
Quei cubi purtroppo sono veramente brutti e sciupato la bellezza flessibile e femminile dell’architettura. Avrebbero dovuto essere inclinati come il corrimano.