“Primavera fuori dal recinto 2023” è il nuovo evento di Mondeggi Arte che avrà luogo in due momenti, domani, sabato 18, e sabato 25 marzo, dalle ore 17.00 in poi, presso casa Rucciano – Mondeggi, negli spazi di Mondeggi Bene Comune.
Anche in questa occasione, come già avvenuto lo scorso anno, durante la prima edizione di “Fuori dal recinto”, Mondeggi Arte propone, assieme a installazioni site specific da parte di numerosi artisti, letture e musica all’aperto. Inoltre vi saranno due mostre al coperto, nell’ingresso e nella ex stalla di casa Rucciano.
L’evento consisterà in installazioni, performance, letture e commenti musicali eseguiti dal vivo, realizzati attorno e sul recinto che impedisce l’accesso all’annesso agricolo attiguo a casa Rucciano.
Saranno impiegati solo materiali organici e non inquinanti (eventuali altri materiali utilizzati saranno rimossi alla fine dell’evento). Il recinto non verrà in alcun modo danneggiato e manterrà intatta la sua funzione di tutela della sicurezza pubblica dai pericoli di crollo causati dall’incuria.