Tutti aggiudicati gli appalti per la progettazione dei cinque lotti nei quali è stata suddivisa la tenuta di Mondeggi. La “Rigenerazione territoriale della tenuta di Mondeggi” è stata inserita dalla Città Metropolitana di Firenze, che ne è proprietaria, fra i progetti finanziati con i fondi del Pnrr. L’investimento provisto è 48 milioni di euro.
Ad agosto era andato deserto il bando relativo al quinto lotto, quello che dovrà occuparsi della progettazione delle infrastrutture all’interno della tenuta e, soprattutto, del coordinamento con le progettazioni degli altri quattro lotti (vedi articolo).
Per questo, invocando le ragioni di urgenza, la Città Metropolitana aveva deciso di ricorrere all’attivazione di una procedura senza bando per il Lotto 5, con inviti mirati.
E’ arrivata un’unica offerta che comunque risponde ai criteri indicati. La progettazione del Lotto 5 è stata aggiudicata al costituendo Raggruppamento temporaneo di imprese che ha come capofila la società Abacus, con sede a Paciano (Perugia) e di cui fanno parte Mass Ingegneria e Architettura, con sede a Padova, e Geol. Marianna Casavecchia con sede a Perugia.
Questo lo schema completo dell’appalto per la progettazione dei cinque lotti la cui base complessiva ha un valore 2.732.418,34 euro.