Misericordia dell’Antella in lutto. Oggi, attorno alle ore 13, è venuto a mancare improvvisamente Michele Baluganti, 88 anni, Capo di Guardia della Confraternita e babbo di Moreno e Manuele, due confratelli della Misericordia.
Tra i vari servizi svolti da Michele Baluganti, in oltre 45 anni di servizio in Confraternita, quello di Gonfaloniere. Con orgoglio e fierezza, e a volte anche con sacrificio fisico, Michele ha portato il gonfalone della Misericordia di Antella durante le varie processioni e manifestazioni religiose e civili nel corso degli anni.
“Sei stato una persona speciale per chi ti ha conosciuto nella vita normale e nel fare volontariato fino alla settimana scorsa – lo ricorda su Facebook, Maria Vittoria Fabbri, volontaria da molti anni della Misericordia di Antella -. Come dimenticare i tanti servizi fatti assieme nel corso degli anni. Avevi sempre tanta disponibilità nel dare agli altri”.
La salma di Michele Baluganti sarà esposta oggi, giovedì 25 aprile, alle cappelle del commiato dell’ospedale di Ponte a Niccheri. Domani, dalle 10, sarà alle cappelle del commiato della Misericordia di Antella. Il funerale sarà celebrato sabato mattina alle 10 nella Pieve di S.Maria all’Antella.
Alla moglie Lorenza Milanesi, ai figli Moreno, Manuele e Gino e a tutti i famigliari di Baluganti, le condoglianze di QuiAntella.