La Misericordia dell’Antella è pronta a fare la sua parte di supporto alla nuova iniziativa del Coordinamento Misericordie dell’area Fiorentina, per venire in aiuto, anche da un punto di vista economico, alle famiglie e ai singoli che sono in difficoltà per pagare le bollette, fare la spesa, sostenere visite mediche, acquistare strumenti digitali per seguire la didattica a distanza a causa del covid.
La Confraternita dell’Antella, che sarà la referente per tutto il Comune di Bagno a Ripoli invita tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto a chiamare il numero 0554282770 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 15 e rispondere alle domande dell’operatore. Le richieste saranno raccolte ogni giorno alle ore 15 dal Coordinamento che le gestirà, secondo le priorità, indirizzandole alle singole associazioni competenti per territorio.
“Per accedere a questo intervento – sottolinea il governatore della Misericordia dell’Antella Paolo Nencioni – bisogna passare attraverso il numero apposito, altrimenti le richieste non potranno essere prese in esame. Questo intervento è reso possibile grazie alla generosa donazione di una famiglia, che vuole rimanere anonima, che ha voluto specificatamente destinarla ad aiuti economici e sociali per le famiglie colpite dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria, a cui sono seguite altre donazioni. Anche nel nostro comune si avverte un aumento del disagio e siamo sicuri che con questo intervento potremmo aiutare diverse famiglie”.