La Misericordia di Antella e l’ex calciatore viola Babacar insieme in un progetto di solidarietà. La Confraternita ha donato un’ambulanza, ormai ritenuta antiquata per gli standard italiani, ma ancora pienamente funzionante ed attrezzata, alla Trenta Fondation, l’associazione benefica fondata e presieduta da El Khouma Babacar (che gioca col numero 30 sulla maglia).
L’ambulanza raggiungerà, in Senagal, il presidio ospedaliero “Youssou Mbargane Diop” di Rufisque, città d’origine di Babacar, dove la Fondazione è impegnata in prima linea per offrire medicinali e strumentazioni di primo soccorso alla popolazione.
La consegna ai rappresentati della fondazione, con il vicepresidente Sufi Abdi, venerdì pomeriggio (30 ottobre) nella sede della Misericordia. A consegnare le chiavi dell’ambulanza il governatore Paolo Nencioni e il vice governatore Jacopo Bonciani.
“Baba – spiega Abdi Sufi – quando ha lasciato il Senegal era poco più di un ragazzino, ma ha sempre avuto il desiderio di fare qualcosa di concreto per aiutare la sua gente e la sua terra. Ed è per questo che ha deciso di creare Trenta Fondation”.
Di fronte al mezzo di soccorso è stata fatta una videotelefonata a Babacar, che attualmente gioca in Turchia nella squadra dell’Alanyaspor, che ha ringraziato la Misericordia di Antella e il governatore Nencioni e ammesso di avere grande nostalgia di Firenze (vedi video).