La Misericordia di Antella rinnova i membri del Magistrato, cioè il consiglio direttivo, dei Conservatori e dell’organo di controllo. È la prima volta nella storia della Misericordia che si vota per il rinnovo totale di tutti gli organi.
Le votazioni avverranno domenica 13 settembre. Il seggio, alla sede della Misericordia in via Montisoni, rimarrà aperto dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17. Sono ammessi alla votazione tutti i soci (sono circa 8.000) iscritti da almeno tre mesi. Alle ore 17 si terrà lo scrutinio, la proclamazione degli eletti e la relazione del Magistrato.
Nella prima riunione il consiglio direttivo (gli otto eletti integrati dal Correttore della Misericordia, cioè il parroco), assegnerà le cariche, compresa quella di Governatore attualmente ricoperta pro tempore da Jacopo Bonciani dopo le dimissioni per motivi di salute di Alberto Calvelli.
L’importanza di questa elezione è testimoniata anche dall’appello a partecipare al voto che, sul giornale della Misericordia, “Il Ponte”, rivolge a tutti i soci, il parroco don Moreno, il quale sottolinea come “sia necessario scegliere persone adatte alla guida della Misericordia cogliendo con favore questa occasione che potrebbe essere più unica che rara”.
I candidati al Magistrato sono 16. Si possono dare otto preferenze due delle quali ai candidati capiguardia. Quattro i candidati al ruolo di conservatori, con la possibilità di dare due preferenze. Tre i candidati all’organo di controllo (risultano eletti tutti coloro che hanno ricevuto almeno un voto).
CANDIDATI PER ELEZIONE DI NUMERO OTTO MEMBRI DEL MAGISTRATO:
BALDINI PAOLO
BONECHI MARIO
BONCIANI JACOPO
CURRADI ANDREA (Capo Guardia)
DI CECCHI LUCIANO
FALATTI MILVIA
FUSI FIAMMETTA
GERINI MARIA TERESA
INGUI’ GAETANO
MARGIACCHI GRAZIANO
NENCIONI PAOLO (Capo Guardia)
PESTELLI JACOPO (Capo Guardia)
PINZAUTI SIMONE (Capo Guardia)
POIDOMANI PAOLO (Capo Guardia)
SPIGHI PIERO
ZARRI MARCO
CANDIDATI PER ELEZIONE DI NUMERO DUE CONSERVATORI:
CALVELLI ALBERTO
FAGIOLI BINDO
FIANI SANDRO
PETRIOLI FABRIZIO
NOMINA ORGANO DI CONTROLLO IN BASE ALLE SEGUENTI DISPONIBILITA’ RICEVUTE:
BOMBONI RAFFAELLO
PECORI ALBERTO
ROVAI FRANCESCO