
Un assegno da 4.300 euro è stato consegnato a Zia Caterina, la tassista multicolore di Milano 25 Caterina Bellandi. E’ il ricavato della vendita del calendario del Corteo Storico di Pontassieve, annuale appuntamento con la cittadinanza e tradizionalmente finalizzato a progetti di beneficenza.

L’associazione Corteo Storico è presieduta da Alessandro Sarti, regista, già assessore alla cultura del Comune di Pontassieve, che ha coinvolto nel progetto i sindaci della zona, oltre al presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, e l’abate di San Miniato, padre Bernardo Gianni.

Protagonisti dei mesi del calendario, le foto dei figuranti del Corteo Storico e di alcuni amici dell’associazione, scattate da Palmiro Stanzucci. Nell’immagine dedicata al mese di maggio, spicca il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, in abiti rinascimentali.
A rappresentare “messer Pignotti” (all’estero per un inpegno istituzionale) alla consegna dell’assegno, avvenuta mercoledì scorso, l’assessora alla cultura Paola Nocentini.