Il Comitato Vivere all’Antella ha una nuova presidente: Meri Mugellini, titolare del negozio TuttiFiori in piazza Peruzzi. E’ stata eletta all’unanimità, ieri sera, dall’assemblea del comitato che nella stessa seduta ha preso atto delle dimissioni di Paolo Viagi e del vicepresidente Maurizio Orlandi. Come vicepresidente, su esplicita indicazione della Mugellini (“Accetto la carica solo se posso avere un vice di mia completa fiducia”), sempre all’unanimità, è stata votata l’avvocata Eleonora Francois.
Il posto di Tesoriere è andato a Antonella Rontini, cotitolare con Meri Mugellini del negozio di fiori all’Antella. Il Comitato antellese, con un vertice tutto al femminile, si allinea così a quanto già avvenuto a Grassina per l'”Associazione Grassina e le sue botteghe”.
Paolo Viagi, che non è potuto essere presente alla riunione per motivi di lavoro, ha affidato ad una lettera al consiglio le ragioni della sua scelta di lasciare la presidenza dopo due anni. Nella lettera Viagi ricorda i tanti eventi che hanno visto il Comitato protagonista: dalle iniziative del Natale, alle edizioni di Antella in festa a giugno, dai tornei di Burraco alla costituzione della onlus “Un petalo per Margherita”. “Devo lasciare la presidenza mio malgrado per impegni di lavoro e personali”, scrive Viagi.
“Sarà difficile sostituire Paolo – ha detto Meri Mugellini – Attivissimo, sempre presente, ha messo a disposizione del Comiutato la sua specifica competenza di ingegenere che è stata determinate per la buona riuscita delle manifestazioni. Accetto di prendere il suo posto perché credo che interrompere oggi questo cammino di valorizzazione del paese sarebbe dannoso per tutta la nostra comunità”.
Rinnovato anche il consiglio direttivo che ora risulta formato da Luca Baldini, Umberto Giulietti, Silvia Silei, Francesca Palchetti , confermati, e Paolo Viagi, che ha accettato di entrare nel consiglio al posto del dimissionario Nicola Dani. Presidenza e consiglio resteranno in carica per i prossimi tre anni.