Con gli oltre 2.300 euro raccolti in occasione dei funerali di don Giovanni Martini, già pievano
dell’Antella e Correttore della Misericordia, sono stati acquistati e inviati in Congo medicinali e materiale sanitario per alcuni orfanatrofi.
Lo ha comunicato il direttore del Centro Missionario Medicinali dell’Arcidiocesi di Firenze, Massimo Ghiribelli alla Misericordia di Antella.
Il Centro Missionario invia regolarmente pacchi di medicinali per sfollati. Nelle ultime settimane, la situazione è diventata ancora più critica, da quando i ribelli hanno lanciato bombe nei campi profughi della periferia di Goma, causando la morte di diverse persone, soprattutto donne e bambini.
Dal Congo i missionari inviano un grande grazie a tutti gli antellesi e a coloro che, nel ricordo di don Giovanni, hanno fatto offerte per l’acquisto di farmaci. In Congo, nella zona di Goma, con la Casa Famiglia Marisa di Goma come punto di riferimento, il Centro Missionario aiuta a salvare migliaia di vite umane, in particolare: orfani, minori non accompagnati, anziani, persone malate senza cure adeguate nei centri per sfollati.
Chi volesse inviare altre offerte può farlo utilizzando il seguente codice Iban IT 08 Q 05034 02801 000000003191.