x
E’ stato l’appuntamento mondano dell’anno, almeno per l’Antella. Silvano Silei e Giovanna Fenu, conosciuti da tutti in paese per aver gestito per molti anni la rivendita di giornali in via Peruzzi, hanno festeggiato con parenti, amici e conoscenti le nozze d’oro. Si sposarono nel lontano 15 settembre 1969 e dopo mezzo secolo sono ancora insieme e la loro unione è più salda e viva che mai.
Teatro dell’evento il giardino del Crc Antella (di cui Silvano è stato per anni presidente) dove è stato allestito un succulento buffet per oltre duecento invitati. Silvano, dietro i baffoni alla Asterix, è apparso emozionatissimo, nonstante il suo consueto aplomb. Caricata a molla, Giovanna che è passata da un tavolo all’altro dispensando abbracci e sorrisi.
Scenografia perfetta: pannelli con le foto della loro storia d’amore (sposi novelli, genitori, nonni); video in bianco e nero del matrimonio; sottofondo musicale con brani anni Sessanta/Settanta. Immancabili la torta con candeline pirotecniche, il grido “viva gli sposi” e l’esortazione “bacio, bacio” alla quale i due festeggiati, dopo un primo attimo di imbarazzo, si sono piegati con grande trasporto.