
Preparate i coriandoli. Dalla sfilata delle maschere alle stelle filanti, il comune si prepara a festeggiare il Carnevale con tanti appuntamenti su tutto il territorio. Sabato 1° marzo dalle 14.30 gonfiabili, truccabimbi e coriandoli, accompagnati da tanta musica, saranno protagonisti in piazza Umberto I a Grassina grazie alla festa di Carnevale organizzata dal Centro commerciale naturale “Grassina e le sue botteghe”.
Nell’occasione, dalle 13 alle 19.30, del 1° marzo sarà vietata sosta e circolazione su tutta l’area a parcheggio in piazza Umberto I.
Sempre sabato 1° marzo, dalle 16.00 alle 19.00, appuntamento anche a Bagno a Ripoli, all’arena dei giardini “Nano Campeggi” ai Ponti. La festa è allestita dal Centro commerciale naturale “Le Botteghe di via Roma”, dal comitato di Bagno a Ripoli della Croce Rossa e dal Gruppo Elba. In programma spettacolo di bolle di sapone, trucco per i più piccoli, lotteria con tanti premi e maschere di Carnevale a volontà. Ingresso gratuito.
Domenica 2 marzo si fa festa in piazza Peruzzi all’Antella con il Centro commerciale naturale Antella. Dalle 15.00, musica, animazione per i più piccoli, la sfilata di grandi e piccini in maschera e merenda per tutti. Per partecipare alla sfilata è necessario iscriversi alla palestra Scaccomatto in piazza Peruzzi (quota iscrizione 5 euro, info scaccomattofi@gmail.com). In caso di pioggia la festa di Carnevale sarà rimandata a domenica 9 marzo.
Per permettere la sfilata, dalle 13 alle 19.30 del 2 marzo, sarà vietata sosta e circolazione su tutta l’area di sosta di piazza Peruzzi, adiacente a via di Montisoni.
Martedì 4 marzo festa per tutti i bambini delle scuole di Balatro ed i loro amici, alla Casa del popolo di Balatro: animazione, giochi e merenda per tutti.