Appena arrivata in piazza Peruzzi, all’Antella, è stata richiamata da un gruppo di signore sedute ai tavoli del Caffè Peruzzi: “Come sei bella, complimenti”. Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera, non è un personaggio che passa inosservato. La deputata, ieri pomeriggio di passaggio all’Antella per parlare di Europa, ha voluto prima di tutto ricordare la figura di Massimiliano Pescini, scomparso poche ore prima.
L’appuntamento, fissato dalla lista Bagno a Ripoli al Centro presso Bangerang, si è svolto “listato” a lutto. Eliminato l’intrattenimento musicale e niente microfono e altoparlanti. Solo una chiacchierata con i candidati della lista ed i cittadini presenti: così ha deciso Corso Petruzzi, coordinatore di Iv a Bagno a Ripoli.
Impossibile, però, per l’onorevole Boschi, accompagnata dal sindaco Casini, sottrarsi ad innumerevoli strette di mano e selfie con i passanti: una foto ricordo non si nega a nessuno.
“Il nostro sogno è che dall’Unione Europea si passi agli Stati Uniti d’Europa – ha detto Boschi – Dateci una mano a far conosce questo nuovo simbolo. Alla Lega e alla destra che chiedono meno Europa, rispondimao che l’Italia ha necessità esattamente del contrario. Se in questo momento ci sono dei soldi da spendere è grazie ai finanziamenti del Pnrr, dati dall’Europa. Per questo dovremmo chiedere di riattivare il Mes sanitario in modo da avere risorse da investire sulla sanità pubblica. I grandi problemi si risolvono con l’Europa non da soli”.
Tutte le forze politiche hanno sospeso qualsiasi attività
Vedere Italia Viva in piazza che stringeva mani,sorrideva , faceva selifi ecc da esattamente il quadro di chi sono