Una collaborazione per consolidare la presenza di un marchio storico e raddoppiare l’occupazione. Regione Toscana, Fendi e Comune di Bagno a Ripoli firmano lunedì 25 febbraio un protocollo d’intesa che si lega al progetto del nuovo stabilimento di pelletteria che l’azienda realizzerà nella ex fornace Brunelleschi a Capannuccia.
L’accordo nasce dall’esigenza di fare squadra per accrescere la competitività del territorio: obiettivo che la Regione persegue, con una struttura dedicata, accompagnando gli investimenti delle aziende sul territorio, facilitando i rapporti dei grandi machi con le imprese che già ci sono ma favorendo anche la collaborazione con le università per le attività di ricerca e sviluppo a vantaggio dell’intero sistema.
Con il presidente della Toscana Enrico Rossi ci saranno per Fendi Frederic Munoz, operations director, e il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.
I termini del protocollo d’intesa sono stati anticipati da QuiAntella il 22 gennaio scorso: clicca qui per leggere l’articolo