Nuova illuminazione per gli impianti sportivi Pazzagli, I Ponti e Marina di Candeli. Tutte le luci saranno a led, per una migliore efficienza ed un risparmio energetico.
Per quanto riguarda i due campi di calcio di Ponte a Niccheri e Bagno a Ripoli, l’Amministrazione comunale ha presentato alla Regione Toscana un progetto di efficientamento energetico che è stato approvato e finanziato per 29.000 euro su una spesa complessiva di 58.000 euro (acquisto fari, posa in opera e adeguamento impianto).
Il progetto presentato alla Regione prevede la concessione del contributo a fronte di una compartecipazione di pari importo a carico dei gestori degli impianti. La spesa necessaria all’efficientamento prevede 33.000 euro l’impianto Pazzagli e 25.000 euro per l’impianto I Ponti: il 50% di tali somme è posto a carico dei rispettivi gestori (Asd Belmonte e Asd Bagno a Ripoli calcio). L’Amministrazione comunale anticiperà l’intero costo dell’intervento, entro 150 giorni dall’effettuazione del collaudo dei nuovi impianti le due società dovranno rimborsare la loro quota.
Illuminazione a led anche per l’impianto comunale di Marina di Candeli: per questo intervento l’Amministrazione comunale ha stanziato 43.000 euro.