Al Crc Antella si impara l’arte del circo. Bambini e ragazzi dai 4 ai 19 anni potranno apprendere le principali tecniche circensi grazie alle lezioni organizzate dall’associazione Passe-Passe. I corsi partiranno il prossimo 28 settembre e andranno avanti tutti i martedì, i mercoledì ed i venerdì pomeriggio fino a maggio 2022 nei locali del Circolo Ricreativo Culturale di Antella in via di Pulicciano, 53, dove Passe-Passe ha stabilito la sua nuova sede. Previsti anche appuntamenti con il circo in francese un sabato mattina al mese.
Nel corso delle lezioni si potranno apprendere tante tecniche e segreti del circo, la giocoleria con palline, clave, cerchi ed altro, l’equilibrismo su filo, le evoluzioni con sfera, trampoli e monociclo, ma anche corsi per clown, body percussion, acrobatica a terra, acrobatica aerea con trapezio e tessuto e tanto altro.
Passe-Passe è un’associazione sportiva dilettantistica nata dalla volontà di un gruppo di genitori con lo scopo di dare uno spazio di crescita attivo, creativo e sociale a bambini e adolescenti, che offra loro un aiuto e un sostegno per scoprire le proprie capacità individuali e per imparare a valorizzarle nel confronto con l’altro. Passe-Passe affida le proprie attività a un’équipe di professionisti della pedagogia, artisti, giovani istruttori sotto la direzione di Julien Morot, educatore, artista e regista con esperienza in Italia e in Europa.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Per informazioni, visitare il sito dell’associazione www.passepasse.it o scrivere a info@passepasse.it