La Città metropolitana ha diffuso un vademecum con tutte le indicazioni relative al trasporto pubblico per gli studenti che devono raggiungere l’istituto Gobetti Volta a Bagno a Ripoli.
“Siamo pronti per riportare in classe gli studenti dell’area metropolitana fiorentina, quasi 42.700 tra gli alunni delle scuole superiori e quelli delle scuole medie inferiori che devono spostarsi da Comune a Comune – scrive sulla sua pagina Fb il sindaco Francesco Casini, che è anche responsabile del Trasporto pubblico locale e Mobilità della Città metropolitana -. Insieme alle scuole del territorio abbiamo fatto una ricognizione puntuale di ogni singola linea e siamo pronti a mettere in campo modifiche e migliorie in caso di criticità. Come avevamo richiesto, grazie all’impegno della Regione, sono in arrivo 27 nuovi bus per potenziare il servizio su ogni tratta. E se necessario, faremo ricorso al supporto di altri gestori privati, Ncc e bus turistici. Perché garantire ai cittadini il diritto a muoversi, per la fasce più giovani, è sinonimo di diritto allo studio“.
A questo link tutte le informazioni sul trasporto pubblico scolastico urbano ed extraurbano diffuse dalla Città metropolitana di Firenze per gli studenti del Gobetti Volta:
http://www.cittametropolitana.fi.it/wp-content/uploads/info-per-gli-studenti-dellistituto-Gobetti-Volta.pdf?fbclid=IwAR2zjGcdlhh-F9EdGvSKMz6k4lI-oFxRp8Axw_VKVVfd26GA3SR6-iA14yo