Non uno ma due i concerti di spicco previsti dal programma di Antella in festa, che si svolgerà dal 5 al 9 giugno prossimi, messo a punto dal Comitato Vivere all’Antella.
Giovedì 6, alle 21.30, in piazza Peruzzi risuoneranno le note dei Pink Floyd, il gruppo che negli anni Settanta ha rivoluzionato il modo di fare musica rock. A rievocarne successi e suggestioni sarà la cover band I Breathe Floyd, gruppo nato a Firenze nel 2014, che mira a riproporre il mito pinkfloydiano, contornando i concerti con immagini e luci, segni distintivi degli show della band inglese. Il loro repertorio comprende brani di album immortali come: The Piper At The Gates Of Dawn, Atom Heart Mother, Meddle, The Dark Side Of The Moon, Wish You Were Here, Animals, The Wall, A Momentary Lapse of Reason e The Division Bell.
Sabato 8 giugno (ore 21.30) saliranno sul palco di piazza Peruzzi gli Achtung Babies, la più famosa tribute band italiana dedicata agli U2. Nel corso di oltre 20 anni di carriera e più di 1.600 concerti, il progetto degli Achtung Babies è diventato oggetto di decine e decine di clonazioni in Italia e nel mondo, rimanendo comunque il primo Tributo agli U2, capostipite di un fenomeno che è diventato un vero e proprio genere musicale e di costume.