Corri cavallo, corri ti prego
Fino a Samarcanda io ti guiderò,
Non ti fermare, vola ti prego
Corri come il vento che mi salverò
(Roberto Vecchioni – 1977)
Pronunciare il nome Samarcanda equivale ad evocare atmosfere magiche e misteriose. Nell’immaginario collettivo, più che una città, è un luogo della fantasia. Quasi fosse frutto dell’immaginazione. Visitare Samarcanda permette di entrare in questa dimensione, a cavallo tra sogno e realtà, perché la città offre mille suggestioni, ma è anche un centro all’incrocio di importanti direttrici commerciali.
Samarcanda è solo una delle tappe più interessanti di un viaggio in Uzbekistan che l’agenzia Ghan Travel di Antella propone ad un prezzo molto favorevole grazie alla collaborazione con il tour operator Francorosso. Il periodo proposto, dal 24 aprile al primo maggio, è tra i più indicati per il clima. Otto giorni sono il tempo ideale per un soggiorno che sia, al tempo stesso, stimolante senza affaticare.
Il pacchetto prevede: volo diretto da Malpensa a Urgench; volo interno (Urgench-Bukhara); trasferimento in treno Samarcanda/Tashkent (che permetterà di vedere zone del Paese da un’ottica molto particolare); tutti i pranzi e le cene; i pernottamenti in hotel a 4 stelle.
Volo diretto con Uzbekistan Airways
Partenza: 24/04/2020 – Milano Malpensa / Urgench 20.45 – 05.55 (25/04)
Ritorno: 1/05/2020 Tashkent/Milano Malpensa 15.05 – 19.15
Possibilità di partenza in pullman da Firenze.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a Federico Conti o Susanna Ciullini: 055 6565217
Cliccando sul link qui sotto il programma dettagliato del tour, le quote di partecipazione e alcune notizie utili sull’Uzbekistan.
Uzbekistan programma dettagliato