Dal “Il Re Leone” a “La bella e la bestia”, da “La sirenetta” a “Aladdin”, da “Biancaneve e i sette nani” a “La bella addormentata nel bosco”: le più amate colonne sonore dei cartoni animati rivivranno in versione sinfonica in occasione del concerto “Walt Disney Fantasy”, che si terrà venerdì 11 settembre, ore 18.30, nel giardino della Biblioteca comunale, a Ponte a Niccheri.
Ad eseguire i brani otto strumentisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal maestro Lanzetta. Nell’occasione a dirigere l’orchestra sarà invece il maestro Neri Nencini. Il concerto sarà offerto gratuitamente al pubblico.
E’ richiesta la prenotazione con una e-mail a ufficio.cultura@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, con indicazione dei nominativi dei partecipanti. Chi vorrà, potrà portare il proprio plaid da casa per ascoltare il concerto seduto sull’erba. In caso di pioggia il concerto non avrà luogo.
Sarà necessaria la prenotazione (ancora non sono state comunicate le modalità per effettuarla), con l’indicazione dei nominativi dei partecipanti.
In ottemperanza alle norme anti Covid-19 non saranno ammessi spettatori con sintomi influenzali; sarà garantito il distanziamento e tutti avranno l’obbligo di indossare la mascherina per la durata del concerto.