La Strada provinciale 56 “del Brollo e del Poggio alla Croce” sarà interessata a lavori di pavimentazione programmati dalla Direzione viabilità della Città Metropolitana di Firenze e più precisamente dal Km 14+300 al Km 16+000 dove gli interventi renderanno la strada non percorribile dal 21 al 25 giugno 2021.
“I lavori si rendono necessari per il rinnovo del manto stradale – spiega Francesco Casini, consigliere delegato della Città Metropolitana e sindaco di Bagno a Ripoli – Siamo purtroppo costretti alla chiusura completa della strada a motivo delle sue strette dimensioni, che non consentono possibilità alternative di traffico durante gli interventi”.
Sono state perciò programmate due settimane di chiusura completa, h 24, a ridosso dell’abitato di Quarate.
Durante la prima settimana dal 21/06 al 25/06 saranno ripristinati cinque attraversamenti idraulici danneggiati dal passaggio dei veicoli, con un risanamento profondo in alcuni tratti specifici della strada.
Nella seconda settimana, dal 19 al 23 luglio, si procederà all’asfaltatura. Altre opere, come il ponticino nella zona Scolivigne, sono già programmate per il 2022.