Acqua, bruschino, sapone e tanto olio di gomito. Un tempo i panni si lavavano così e Grassina è divenuta famosa per le sue lavandaie. Una tradizione che continua nell’innovazione con interpreti di eccezione. Oggi festa nello stabilimento di Scolivigne per la Lavanderia Sandra che celebra mezzo secolo di attività.
“Ora qui abbiamo macchinari all’avanguardia per il lavaggio e la sanificazione dei capi – racconta, orgoglioso, Fabrizio Arnetoli, insieme alla moglie Sandra Pampaloni fondatore dell’attività – Sono trascorsi 50 anni da quel lontano 12 gennaio 1974, quando rilevammo una piccola lavanderia a Grassina, in via Costa al Rosso”.
Oggi quella “piccola lavanderia” si è allargata. “Lavanderia Sandra” è diventato un marchio registrato con 11 negozi, alcuni in franchisig, tra Bagno a Ripoli, Firenze, Greve e Impruneta.
Le congratulazionie e gli auguri per il prestigioso traguardo, a nome di tutta la comunità di Bagno a Ripoli, sono stati fatti dal sindaco Francesco Casini, dall’assessora Francesca Cellini e dal consigliere comunale Riccardo Forconi, che hanno consegnato a Sandra, Fabrizio e ai figli Simone e Monica, col marito Luca Gambassi, che mandano avanti l’attività, una targa ricordo.