L’autovelox c’è ma non… ci vede. Nel senso che davanti ai suoi “occhi” c’è una piccola brughiera nella quale è infrattato. Il riferimento è allì’apparecchio installato abbastanza di recente, dopo pressanti richieste degli abitanti, su via Roma, in località la Fonte.
L’autovelox, del tipo adatto ad ospitare temporaneamente un rilevatore mobile di velocità, è sulla scarpata sotto al parcheggio de La Fonte, quasi di fronte al circolo Arci.
Pioggia e sole hanno favorito la crescita dell’erba alta tutto intorno e anche davanti alla finestrella attraverso la quale viene calcolata la velocità e fotografata la targa dei veicoli trasgressori che superano il limite di 40 Km orari, nonostante l’avviso di rilevazione elettronica e la segnalazione luminosa “rallentare”.
E non c’è solo l’erba alta davanti agli “occhi” dell’autovelox: Anche il palo del cartello con il disegno del cappello del vigile urbano, che segnala la postazione, è stato piazzato proprio davanti al visore. Insomma, l’autovelox c’è ma… non ci vede.