Il Consiglio direttivo della Giostra della Stella – Palio delle Contrade organizza un dibattito pubblico coi cittadini al quale non parteciperà alucun esponente dell’Amministrazione comunale e scoppia la polemica.
L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 19 settembre alle ore 21.30 presso “I’BARroccio” dei giardini Silvano “Nano” Campeggi di Bagno a Ripoli (ex giardino “I ponti”). Il tema del dibattito pubblico è “40 anni di palio-progetti e prospettive”.
“L’incontro – si afferma in una nota dell’Associazione Giostra della Stella-Palio delle Contrade – è rivolto a tutta la cittadinanza ripolese che ha interesse nel conoscere la storia dell’Associazione, le criticità e le prospettive future. Allo scopo di rendere il dibattito più esaustivo, è stata invitata a partecipare anche la giunta comunale che, tuttavia, ha deciso di non essere presente, neanche con un rappresentante, in quanto impegnata nella cena di accoglienza della delegazione francese di La Garenne-Colombes”.
“Riteniamo questa una grave mancanza dell’amministrazione – continua la nota – visto che si parla del futuro di una delle associazioni più grandi di Bagno a Ripoli. Ci auguriamo la partecipazione dei cittadini che hanno a cuore la manifestazione del Palio”.